ALCALINIZZARSI BEVENDO

La soluzione migliore sarebbe smettere di bere bevande gassate per conservare un giusto equilibrio acido-basico del corpo e comunque dovremmo cercare di ridurne la dose giornaliera;
Per neutralizzare i danni dell’eccessivo zucchero presente in una lattina, dovremmo bere qualcosa come 30 bicchieri di acqua alcalina, la più efficace contro i processi di ossidazione.
Gli zuccheri sottraggono ossigeno al sangue, ne compromettono tutte le funzioni, tra cui una delle più importanti; l’espulsione dei rifiuti acidi e il mantenimento dell’apparato cardio-circolatorio attivo e sano
Se, nonostante ciò, siamo dei consumatori di bevande acide, dovremmo contenere i danni integrando nella nostra dieta cibi e bevande fortemente alcaline. Frutta e verdura, crude e sotto forma di succhi e acqua di buona qualità.
In commercio esistono validissimi ionizzatori che ci garantiscono un’acqua alcalina ionizzata con ph che arriva anche a 10. La sua importanza risiede nel fatto che la naturale carica elettrica positiva dell’acqua, viene trasformata in negativa; ne otteniamo da questo processo di “elettrolisi”, un’acqua con un elevatissimo tasso antiossidante, indispensabile per arrestare i processi di acidosi metabolica del corpo. L’acqua alcalina ionizzata è ricca di ossigeno, L'assenza di ossigeno significa eccesso di acidità ed eccesso di acidità significa ambiente predisposto ad ogni tipo di patologia organica.
Ricordiamo che l’acqua alcalina ionizzata idrata 7 volte di più rispetto alla normale acqua potabile o imbottigliata; le sue molecole sono raggruppate in “cluster” di dimensioni ridotte rispetto alle altre acque, e in grado quindi di essere meglio assimilate. Purtroppo l’acqua contenuta nelle bottiglie è chimicamente composta da cluster di dimensioni più grandi e per questo non riesce a svolgere la fondamentale funzione di eliminare dal nucleo delle cellule scorie acide, zuccheri in eccesso e residui metabolici prodotti da cibo manipolato e raffinato e da bevande con ph alcalino troppo basso.
Lo ionizzatore ha come importante funzione anche quella di filtrare l’acqua da solventi, disinfettanti e sostanze assolutamente non necessarie per l’organismo o addirittura dannose come sostanze chimiche, veleni e metalli pesanti, e per avere un’acqua potabile, sia per legge che per il nostro organismo
Consigliamo sempre, prima di effettuare qualunque tipo di acquisto, di consultare dei professionisti del settore. Se siete interessati all’acquisto di uno ionizzatore, che faccia al caso vostro e soddisfi le reali esigenze della vostra famiglia, fatevi consigliare da un professionista che conosce in profondità il prodotto e può condurvi ad una eventuale scelta adatta alle vostre esigenze.
Gli ionizzatori non sono tutti uguali, ma l’efficacia dell’acqua alcalina ionizzata e i benefici a livello di prevenzione e mantenimento dello stato acido-basico adatto all’organismo sono dimostrabili a livello scientifico.